Thursday 24 March 2022
Il vetro è una materia preziosa, ma purtroppo il suo tempo di decomposizione è molto lungo. Il vetro può essere riciclato, ma perché questo accada deve essere smaltito correttamente. Per questo biso...
Leggi tutto »Segatura, trucioli, corteccia, tagli e altri scarti sono i rifiuti della lavorazione del legno. Sono molte le industrie e le attività artigiane in Italia che producono rifiuti appartenenti a questa categoria e, di conseguenza, la mole di scarti da smaltire è considerevole.
Bisogna sottolineare anche il fatto che esistono differenti specie di legno e che ognuna possiede caratteristiche specifiche.
Quando si sceglie di impiegare una tipologia piuttosto che un'altra si tengono in considerazione il colore, la resistenza e tanti altri fattori.
Nella produzione massiva si ottengono i rifiuti della lavorazione del legno citati precedentemente e per smaltirli è bene affidarsi a ditte specializzate.
In Toscana, ad esempio, si trova Eurocorporation, azienda dall'esperienza ventennale nella gestione dei rifiuti.
Eurocorporation ha la sua sede a Firenze e si occupa del prelievo e trasporto dei rifiuti della lavorazione del legno come indicato nel loro sito.
La tua azienda è alla ricerca di qualcuno che a Firenze si occupi dello smaltimento dei rifiuti? La soluzione migliore è trovare un interlocutore unico per la gestione dei rifiuti che sappia proporti soluzioni su misura e tratti diverse tipologie di rifiuti: dai toner agli inerti, fino ai rifiuti di officina. Lo smaltimento dei rifiuti a Firenze non sarà più un problema dopo aver scelto di seguire questa pagina piena di consigli utili.