Thursday 24 March 2022
Il vetro è una materia preziosa, ma purtroppo il suo tempo di decomposizione è molto lungo. Il vetro può essere riciclato, ma perché questo accada deve essere smaltito correttamente. Per questo biso...
Leggi tutto »La pratica dello smaltimento dei calcinacci è stabilita e regolata dal Decreto legislativo 3 aprile 2006 n.152.
La norma afferma che i rifiuti di lavoro devono essere smaltiti da chi li produce, da colui che si occupa del progetto.
I calcinacci rientrano nei rifiuti special non pericolosi e potresti aver bisogno dell'aiuto di un'azienda specializzata nello smaltimento di questi ultimi.
Lo smaltimento dei calcinacci avviene in modo differente a seconda dell’entità della produzione.
Quando si trattano grandi quantità è necessario l’intervento di un’impresa di gestione rifiuti, come Smaltimento Rifiuti Firenze.
Il servizio di smaltimento calcinacci a Firenze offerto dall'azienda viene svolto secondo correttezza normativa e attuato per fasi:
Polverizzazione
Separazione dei materiali per proprietà chimico-fisiche
Selezione dei materiali per dimensione
Recupero dei materiali nocivi
Infine tutti i materiali riciclabili vengono destinati al riutilizzo, mentre tutto il resto viene smaltito negli appositi impianti.
Visita il sito smaltimento-rifiuti-firenze.it per maggiori informazioni.
La tua azienda è alla ricerca di qualcuno che a Firenze si occupi dello smaltimento dei rifiuti? La soluzione migliore è trovare un interlocutore unico per la gestione dei rifiuti che sappia proporti soluzioni su misura e tratti diverse tipologie di rifiuti: dai toner agli inerti, fino ai rifiuti di officina. Lo smaltimento dei rifiuti a Firenze non sarà più un problema dopo aver scelto di seguire questa pagina piena di consigli utili.