Thursday 24 March 2022
Il vetro è una materia preziosa, ma purtroppo il suo tempo di decomposizione è molto lungo. Il vetro può essere riciclato, ma perché questo accada deve essere smaltito correttamente. Per questo biso...
Leggi tutto »Per imballaggio si intende tutto ciò che serve a proteggere merce o prodotti.
Gli imballaggi possono essere di diversi materiali:
Ad oggi in Italia circa il 70% degli imballaggi viene riciclato e recuperato e sono in vista nuovi obiettivi di riciclo per i prossimi anni.
Lo smaltimento degli imballaggi nell'ambiente è punito dalla legge con delle sanzioni.
Ogni articolo che deve essere smaltito deve essere identificato da un codice CER.
Gli imballaggi vengono classificati secondo questo criterio:
Non è possibile il riutilizzo di imballaggi che vengono classificati come pericolosi, questo perché potrebbero risultare nocivi per l'uomo e per l'ambiente se riutilizzati nel modo scorretto.
Se non sai come smaltire i tuoi imballaggi devi rivolgerti a un'azienda specializzata come Smaltimento Rifiuti Firenze. Il ritiro e lo smaltimento di imballaggi semplici o misti in qualsiasi zona di Firenze è semplice e veloce. Basta contattare l'azienda sul proprio sito web fornendo tutte le informazioni sulla raccolta dei rifiuti. Entro pochi minuti verrai ricontattato e riceverai un preventivo gratuito personalizzato e accurato con informazioni e costi sui rifiuti di imballaggio.
Visita il sito smaltimento-rifiuti-firenze.it per maggiori informazioni.
La tua azienda è alla ricerca di qualcuno che a Firenze si occupi dello smaltimento dei rifiuti? La soluzione migliore è trovare un interlocutore unico per la gestione dei rifiuti che sappia proporti soluzioni su misura e tratti diverse tipologie di rifiuti: dai toner agli inerti, fino ai rifiuti di officina. Lo smaltimento dei rifiuti a Firenze non sarà più un problema dopo aver scelto di seguire questa pagina piena di consigli utili.